Company

Rettifiche Resca,
è un team di persone altamente specializzate nella meccanica di precisione, che applica in tutto il ciclo di produzione analisi dei dati e professionalità. Rettifiche Resca srl nasce nel 1973, per opera del suo fondatore Guido Resca come “Guido Resca s.n.c.” come officina di rettifica interni / esterni, negli anni l’azienda si evolve consolidandosi sull’ area di Bologna, e seguendo le richieste del mercato legato al riduttore di velocità, inizia a realizzare la lavorazione di rettifica delle viti senza fine.

Questa attività con grande intuito del fondatore lancia l’azienda in vari settori che risulteranno strategici per il futuro, viti per argani, cancelli automatici, compressori a vite (rotori aria compressa), viti trapezoidali, viti senza fine passo variabile per il settore automotive, quest’ultimo diventerà la leva di spinta per incrementare il passaggio ad impianti automatici senza presidio già nel 1990.

La grande spinta verso l’evoluzione porterà nel 1996 i due figli Michele ed Alessandro ad iniziare la lavorazione di rettifica ingranaggi, che inizia in quel periodo con l’inserimento di alcune macchine SAMP, per poi trovare nel 2006 l’inizio di una partnership con la KAPP gmbh.

Collaborazione che ci permette ad oggi di presentarci ai Clienti investendo costantemente in tecnologia per la produzione e per i controlli continuando l’innovazione e fornendo al cliente un servizio completo. Forniamo inoltre il servizio di prolatura mole per permettervi di avere in tempi brevissimi la mola prolata di qualune modulo, numedo di principi e angolo di pressione desiderate ottenere, questo ci permette inoltre di avviare qualsiasi nuova produzione all’interno di Rettifiche Resca in tempi brevissimi.